Sabato, 28 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Bonus bici, il 3 novembre sarà attiva la piattaforma web: come chiedere il rimborso
MODALITA'

Bonus bici, il 3 novembre sarà attiva la piattaforma web: come chiedere il rimborso

bonus, Sicilia, Economia
Bonus mobilità, dal 3 novembre su e-bike, monopattini e bici

Dopo mesi di attesa si avvicina il giorno in cui si potrà richiedere il “Bonus mobilità” per gli acquisti di biciclette, muscolari ed e-bike a pedalata assistita, monopattini, segway, mezzi e servizi della mobilità condivisa a uso individuale, già effettuati dallo scorso 4 maggio. Da martedì 3 novembre 2020 sarà disponibile l’applicazione web che, tramite il sito del ministero dell’Ambiente.

Si potrà accedere direttamente all’applicazione tramite il sito buonomobilità.it. Il Bonus mobilità, noto anche come “Bonus bici” copre il 60% della spesa sostenuta (fino a un massimo di 500 euro). Per richiedere il rimborso per acquisti già sostenuti è necessario possedere la fattura o lo scontrino “parlante” (che riporta la descrizione del bene acquistato e il codice fiscale dell’acquirente), di un’identità digitale Spid, e inserire on-line l’Iban del conto corrente sul quale sarà effettuato l’accredito.

La richiesta può essere effettuata da cittadini maggiorenni residenti in città capoluogo di regione o provincia, nelle 14 Città metropolitane italiane e nei comuni con almeno 50 mila cittadini.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X