Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Decreto Ristori, Assoimpresa: "Servono aiuti per tutte le attività commerciali"
L'ASSOCIAZIONE

Decreto Ristori, Assoimpresa: "Servono aiuti per tutte le attività commerciali"

Misure per sostenere tutte le attività commerciali colpite dal nuovo Dpcm. Assoimpresa avanza delle proposte tra i quali il dl Ristori aperto anche alla categoria del Commercio, aperture senza limitazione d’orario nel settore della ristorazione oppure la chiusura totale e quindi maggiori garanzie economiche e maggiori aiuti per aziende e imprese.

Le restrizioni legate al nuovo Dpcm hanno nuovamente colpito soprattutto il settore della ristorazione, già duramente provato dopo il primo lockdown. “In questi momenti drammatici di emergenza sanitaria – dice il presidente di Assoimpresa Mario Attinasi - c'è bisogno di scelte coraggiose da parte della politica, se c'è l'esigenza di chiudere tutto allora che lo facciano, però occorrono finanziamenti a fondo perduto per tutte le attività commerciali, nessuno escluso, perché altrimenti rischiamo la chiusura di migliaia di attività commerciali con conseguenze economiche e sociali inimmaginabili”.

Assoimpresa e i gestori di pubblici esercizi che aderiscono alla Feipe naturalmente si dissociano dai teppisti organizzati che in questi giorni stanno devastando molte città italiane: “Siamo costruttori di bellezza, gusto ed emozioni – sottolinea Attinasi - ripudiamo ogni forma di violenza”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X