Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decreto Ristori, Assoimpresa: "Servono aiuti per tutte le attività commerciali"

Misure per sostenere tutte le attività commerciali colpite dal nuovo Dpcm. Assoimpresa avanza delle proposte tra i quali il dl Ristori aperto anche alla categoria del Commercio, aperture senza limitazione d’orario nel settore della ristorazione oppure la chiusura totale e quindi maggiori garanzie economiche e maggiori aiuti per aziende e imprese.

Le restrizioni legate al nuovo Dpcm hanno nuovamente colpito soprattutto il settore della ristorazione, già duramente provato dopo il primo lockdown. “In questi momenti drammatici di emergenza sanitaria – dice il presidente di Assoimpresa Mario Attinasi - c'è bisogno di scelte coraggiose da parte della politica, se c'è l'esigenza di chiudere tutto allora che lo facciano, però occorrono finanziamenti a fondo perduto per tutte le attività commerciali, nessuno escluso, perché altrimenti rischiamo la chiusura di migliaia di attività commerciali con conseguenze economiche e sociali inimmaginabili”.

Assoimpresa e i gestori di pubblici esercizi che aderiscono alla Feipe naturalmente si dissociano dai teppisti organizzati che in questi giorni stanno devastando molte città italiane: “Siamo costruttori di bellezza, gusto ed emozioni – sottolinea Attinasi - ripudiamo ogni forma di violenza”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia