Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo, nasce un "fondo nazionale" per sostenere le strutture alberghiere

"Il turismo rappresenta uno dei settori chiave per il Paese da un punto di vista economico e occupazionale. Il momento di forte difficoltà che sta vivendo può, tuttavia, rappresentare un’opportunità per accelerarne la transizione verso un’offerta più professionale, competitiva e innovativa". Così l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, presentando il Fondo nazionale del turismo.

Un’iniziativa, dice, che "rafforza ulteriormente la già consolidata capacità di intervento del gruppo Cdp nel settore, favorendo la riqualificazione dei gioielli dell’ospitalità italiana e contribuendo così all’evoluzione del business model delle imprese turistico-alberghiere".

Il lancio del Fondo rientra, sottolinea l’ad, "nella strategia organica del gruppo Cdp per il turismo, basata su importanti iniziative nella formazione, innovazione, valorizzazione degli asset immobiliari e promozione del consolidamento dei gestori alberghieri, in linea con il Piano Industriale 2019-2021".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia