Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dl agosto, il M5S: "A ottobre il bonus 600 euro anche ai meccanici"

Bonus di 600 euro a ottobre anche per i meccanici e per le officine autorizzate alle revisioni dei veicoli. Lo chiede il M5S con un emendamento al dl agosto, che rientra fra le proposte 'segnalate' e dunque considerate prioritarie dal gruppo.

Per poter incassare l’indennità non bisogna essere titolari di pensione o dipendenti. Previsto un tetto di spesa pari a 25 milioni per il 2020.

Dietrofront, invece, su una delle misure che riguardano i licenziamenti collettivi e individuali. Il M5S con un emendamento al dl agosto a prima firma della presidente della commissione Lavoro del Senato, Susy Matrisciano, e che risulta fra le proposte 'segnalate' chiede di cancellare la norma che consente ai datori di lavoro che quest’anno abbiano licenziato per "giustificato motivo" di fare marcia indietro a patto che sia chiesta "contestualmente" la cig.

La misura prevista dal dl, e che la proposta di modifica dei 5S vuole abrogare, prevede che il rapporto di lavoro sia "ripristinato senza soluzione di continuità, senza oneri né sanzioni per il datore di lavoro".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia