Mercoledì, 30 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Università, in arrivo prestiti a tasso zero per gli studenti siciliani: fino a 50mila euro
CREDITO

Università, in arrivo prestiti a tasso zero per gli studenti siciliani: fino a 50mila euro

In arrivo prestiti a tasso zero per gli studenti siciliani per le tasse universitarie. È l'iniziativa promossa da Banca San Francesco - Credito Cooperativo, che ha aderito alla campagna del Fondo StudioSì da 46,5 milioni di euro del Ministero dell’Università e della Ricerca cofinanziato dal Fondo Sociale europeo e gestito dalla Banca Europea per gli Investimenti attraverso il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Banca San Francesco offre fino a 50mila euro, a tasso zero e senza garanzie o fideiussioni, per finanziare il costo delle tasse universitarie e sostenere i costi di living (soggiorno, trasporto, vitto, acquisto di materiale e strumenti di studio).

Le somme sono rimborsabili fino a 20 anni e a partire da 30 mesi dal termine teorico del percorso di studi. "Dopo le dieci borse di studio offerte per la partecipazione al Master di Scrittura della Strada degli Scrittori - afferma il direttore generale di Banca San Francesco Vincenzo Racalbuto - la nostra attività di supporto alle nuove generazioni che saranno la classe dirigente di domani. Crediamo che questa iniziativa sia di notevole interesse per i nostri giovani e per il Mezzogiorno e contribuirà a colmare il gap sociale garantendo a tutti il sacrosanto diritto allo studio, così come previsto dalla nostra Carta costituzionale".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X