Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reddito di cittadinanza e bonus, pagamenti di agosto: ecco tutte le date

Reddito di cittadinanza

Agosto non mette in pausa il reddito di cittadinanza, il reddito di emergenza e anche tutti gli altri bonus erogati dall'Inps. Rimangono infatti in programma le date dei pagamenti di agosto per tutti i sussidi.

REDDITO DI CITTADINANZA: PAGAMENTO DI AGOSTO. Come ogni mese, il pagamento di agosto del reddito di cittadinanza avverrà il 27. Giorno particolarmente atteso perché da questo mese il sussidio subirà dei tagli.

Se infatti non verrà utilizzato, cioè speso o prelevato, per intero verrà decurtato fino ad un massimo del 20%.

REDDITO DI EMERGENZA. Molto atteso anche il pagamento del reddito di emergenza che si avrà subito dopo Ferragosto, se non è stato già corrisposto. I beneficiari la cui domanda è stata accolta a luglio riceveranno la prima mensilità; chi invece ha presentato la richiesta a giugno riceverà la seconda tranche del sussidio pensato per le famiglie in particolare difficoltà economica a causa della pandemia di coronavirus.

Per ottenere il terzo assegno previsto dal decreto agosto, si dovrà presentare una nuova domanda entro e non oltre il 15 ottobre. La proroga del reddito di emergenza è stata possibile in quanto il numero delle domande giunte all'Inps è stato nettamente inferiori rispetto alle previsioni del governo.

PAGAMENTO NASPI E BONUS BEBÈ. Il pagamento Naspi di luglio è già in corso, partito come di consueto dal 10 agosto. Lo stesso vale per il bonus bebè i cui pagamenti sono partiti questa settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia