Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Superbonus al 110%, l'Agenzia delle entrate: cessione del credito dal 15 ottobre

Dal prossimo 15 ottobre potrà essere utilizzata la  cessione del credito sul superbonus al 110%. Lo prevede il modello di comunicazione approvato oggi direttore dell'Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini.

La comunicazione per fruire dello sconto sul corrispettivo o della cessione potrà quindi essere inviata all'Agenzia a partire dal 15 ottobre 2020 ed entro il 16 marzo dell'anno successivo a quello in cui si sostiene la spesa, utilizzando il modello approvato esclusivamente in via telematica.

Come chiarito dalla circolare n. 24/E, al superbonus del 110% possono accedere anche i familiari e i conviventi del possessore o detentore dell’immobile che sostengono la spesa per i lavori effettuati sugli immobili a loro disposizione.

Via libera anche per imprenditori e autonomi sulle unità immobiliari all’interno di condomini per i lavori sulle parti comuni. Rientrano inoltre nel plafond agevolabile i costi per i materiali, la progettazione e le spese professionali connesse (perizie e sopralluoghi, spese preliminari di progettazione e ispezione e prospezione).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia