Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia i treni tornano alla normalità: ripristinati anche gli ultimi Intercity

La Sicilia dei treni ritorna alla normalità. Dal 1° luglio infatti riprenderanno a pieno regime i treni da e per l'Isola, con gli intercity che arriveranno così da fuori regione, come avveniva prima dell’epidemia di coronavirus. Oltre alle corse delle due coppie di Intercity Giorno da e per Roma e gli Intercity Notte da e per Milano e la coppia di Intercity Notte da e per Roma, nell’Isola arriverà anche un ulteriore Intercity dalla Capitale, ripristinando così al 100% l’offerta di Trenitalia.

Non solo: anche per quanto riguarda le corse all’interno della Regione, si dovrebbe tornare alla normale offerta pre Covid-19 (attualmente è ferma all’80%), anche se manca ancora l’ufficialità. Rimanendo al Sud, con l’alta velocità che arriva fino alle porte dell’Isola, si dovrebbe aggiungere un’ulteriore coppia di Frecciarossa da e per Reggio Calabria da Torino e il Frecciargento Reggio Calabria -Venezia che collegherà lo Stretto alla Laguna in poco più di 9 ore. Incrementata anche l’offerta delle navi veloci di Blujet, per collegare la Sicilia alle città servite dall’Alta velocità: insieme al biglietto delle Frecce sarà possibile acquistare sui canali di vendita Trenitalia anche quello delle navi veloci di BluJet (Gruppo FS Italiane) fra Villa San Giovanni e Messina.

Gli orari delle navi e dei treni sono integrati con quelli di Frecce e Intercity. Il tutto, ovviamente, con i nuovi standard di prenotazione in tutta sicurezza garantiti dall’azienda, e con la nuova App che ha debuttato nei giorni scorsi, con funzioni nuove e pensate proprio per la nuova fase dell’epidemia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia