Venerdì, 03 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Bonus baby sitter come stipendio ai nonni: ecco come fare
CORONAVIRUS

Bonus baby sitter come stipendio ai nonni: ecco come fare

bonus, coronavirus, Sicilia, Economia

Il bonus baby sitter può essere utilizzato anche se ad occuparsi dei bambini sono i nonni o gli zii. Lo stabilisce la circolare numero 73 del 17 giugno dell'Inps che chiarisce il perimetro del voucher introdotto dai decreti anti-Covid per le famiglie con figli inferiori ai 12 anni.

Si tratta di 1200 euro oche andranno a chi si occupa dei minori ma non deve essere convivente. Il genitore che fa richiesta dovrà aprire una propria posizione Inps con pin o attraverso un intermediario come utilizzatore di prestazioni di lavoro occasionale e anche il baby sitter dovrà essere registrato sul portale web dell'Istituto.

L'Inps comunicherà il buon esito della domanda di voucher, entro 15 giorni e il genitore riceverà la somma sotto forma di voucher che si allegherà nel proprio profilo 'Libretto Famiglia'.

La registrazione potrà avvenire fino al 31 dicembre 2020, ma le prestazioni rendicontate e saldate attraverso il portale Inps dovranno essere rese dal baby sitter fra il 5 marzo e il 31 luglio del 2020.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X