Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fase 3, l'aeroporto di Malta anticipa la riapertura al 1 luglio: voli anche da Catania

L'aeroporto internazionale di Malta anticipa la riapertura al 1° luglio. La ripartenza era infatti prevista ad agosto. La notizia è confermata da Johann Buttigieg, Ceo di Malta tourism autorithy (Mta) e dal ministero del Turismo. Previsti anche voli da e per Catania.

«L'annuncio che il Malta international airport, nostro primo gateway per il mondo, riapra ai voli commerciali il prossimo 1 luglio - commenta Buttigieg - è per noi del settore turistico di fondamentale importanza e lo accogliamo con sincero entusiasmo. Le difficoltà che siamo riusciti a superare insieme nelle ultime settimane testimoniano la resilienza del settore. Nuove sfide ci attendono, ma con loro arrivano anche nuove opportunità».

Dall'1 luglio, spiega Mta, si tornerà a volare da 19 Paesi e, per l’Italia, dalla Sicilia e dalla Sardegna con Air Malta che conferma ad oggi da Catania 7 voli settimanali da e per Valletta, con una frequenza giornaliera il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica mentre saranno due le frequenze del sabato.

Sempre dalla Sicilia, la compagnia di navigazione Virtu Ferries riprenderà i collegamenti sia passeggeri che auto da Pozzallo. Ai visitatori italiani in arrivo non saranno richieste le due settimane di quarantena.

«Con l’apertura del nostro aeroporto, il prossimo 1 luglio - sottolinea Carlo Micallef, deputy Ceo & Chief marketing officer di Mta - possiamo finalmente iniziare ad informare, i nostri partner e i clienti all’estero, che il tempo del sogno è finito: adesso si può tornare realmente a visitare Malta. Non accadrà tutto in una volta, e non ovunque fin dal primo giorno. Ma è un primo passo importante, che l’industria e il pubblico maltesi hanno atteso con impazienza».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia