Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, stop ai pedaggi per tutti sulle autostrade siciliane

È sospeso per tutti il pedaggio sulle autostrade siciliane durante l'emergenza coronavirus. A stabilirlo il Consorzio autostrade siciliane che lo aveva già fatto nei confronti di medici, infermieri e operatori del 118 impegnati nella battaglia contro il Covid-19.

I pagamenti, con un secondo provvedimento, erano stati sospesi anche per gli autotrasportatori, settore fondamentale per l’approvvigionamento di beni di prima necessità e derrate alimentari. Oggi arriva la sospensione totale, "un'azione in linea con le aspettative degli automobilisti nel pieno di un'emergenza inedita e drammatica come quella che stiamo vivendo", commenta l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

"Questa iniziativa - ha aggiunto Falcone - restituisce ulteriore dignità a un’ente che, fino a poco tempo fa, era un carrozzone e che oggi, sotto la guida del Governo Musumeci, ha imboccato un percorso di risanamento che porterà a dare un nuovo volto alle autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela".

Caricamento commenti

Commenta la notizia