Domenica, 07 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Coronavirus, Musumeci stanzia 100 milioni per i Comuni. Gentile: "Scelta opportuna"
LA LETTERA

Coronavirus, Musumeci stanzia 100 milioni per i Comuni. Gentile: "Scelta opportuna"

Il presidente del Cars, Gianfranco Gentile, ha scritto una lettera di ringraziamento al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per lo stanziamento di cento milioni di euro per consentire alle famiglie disagiate di accedere all'assistenza alimentare.

"La tempestività e l’opportunità dell’intervento regionale sono largamente confermate dalla misura appena comunicata dal Presidente del Consiglio che - scrive - incrementa il fronte comune del sostegno alle necessità alimentari della parte più fragile del popolo siciliano".

"Auspichiamo dunque che i Comuni – unici destinatari possibili delle risorse grazie alla conoscenza dei dati e delle condizioni effettive delle comunità - possano rapidamente e senza filtri burocratici intermedi entrare in possesso di tutte le somme stanziate, sia dalla Regione che dal Governo centrale. La gestione congiunta delle entrate potrà, infatti, consentire alle singole Amministrazioni di ergere concretamente e - prosegue - con la massima celerità una prima solida barriera a protezione delle famiglie dalle nuove preoccupanti forme di povertà generate dall’epidemia".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X