Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partite Iva, il ministro: i 600 euro di indennizzo aumenteranno, andranno a tutti i lavoratori

Nunzia Catalfo al lavoro e alle politiche sociali

Un nuovo decreto per tutti i lavoratori autonomi iscritti alle casse di previdenza private. Lo ha annunciato il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo a Circo Massimo su Radio Capital.

"Ora stiamo scrivendo le nuove misure e sicuramente i 600 euro per le partite Iva saranno confermati, anzi è allo studio un aumento. Stiamo prevedendo un indennizzo per tutti, per coprire tutti i lavoratori".

L'obiettivo è far sì che i soldi stanziati per gli italiani in risposta allo chock economico del coronavirus vengano erogati il prima possibile. "Stiamo prevedendo un indennizzo per tutti, e con l'Inps stiamo pensando a un procedimento velocizzato per far arrivare i soldi ai cittadini. Vogliamo farlo attraverso le banche, per chi ha un conto corrente o in contanti per chi non ce l'ha".
"Il decreto è stato emanato la scorsa settimana - ha aggiunto Catalfo - ho già firmato il riparto della Cassa integrazione tra le Regioni. Anche l'Inps sta semplificando le procedure per velocizzare l'erogazione e alle banche sto chiedendo di anticipare la cassa integrazione che poi verrà ripagata dall'Inps, ne sto parlando con l'Abi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia