Mercoledì, 27 Maggio 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Edilizia, i sindacati: "Bene accordo tra Regione e imprese, si velocizzi iter burocratico"
LA NOTA CONGIUNTA

Edilizia, i sindacati: "Bene accordo tra Regione e imprese, si velocizzi iter burocratico"

"Accogliamo con soddisfazione la notizia dell'accordo siglato tra i sindacati, la Regione e le imprese per l'erogazione della cassa integrazione in deroga perché farà certamente tirare un sospiro di sollievo alle tante famiglie di lavoratori, che in questi giorni sono in ansia per il loro futuro. Riteniamo però  necessario e urgente che ci si attivi per snellire la burocrazia e soprattutto per accelerare l'iter per l'erogazione del trattamento di cassa integrazione, potenziando l'organico dei centri per l'impiego e dell'Inps".

Lo dicono in una nota congiunta, il segretario della Filca Cisl, Paolo D'anca, quello della Fillea Cgil Sicilia, Mario Ridulfo e della Feneal Uil Sicilia, Francesco Di Martino. Migliaia di lavoratori adesso attendono al più presto l'erogazione del trattamento della cassa integrazione.

"Quello che più ci preoccupa fortemente è il timore della mancata tempestività dell'applicazione dell'accordo e per questo vigileremo sulla celerità delle procedure e sull'incremento del personale regionale e dell'Inps che si dovrà occupare delle pratiche".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X