Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza coronavirus, da Unicredit nuove misure per le famiglie

Unicredit

Anche dalle banche arriva un aiuto per le famiglie. UniCredit estende il suo “Pacchetto emergenza” a tutta l'Italia e lo integra con ulteriori misure di sostegno.

L'iniziativa si aggiunge a quelle precedentemente comunicate dalla banca e a quelle annunciate dal Governo con il decreto "Cura Italia" per affrontare l'emergenza coronavirus.

Ma ecco di cosa si tratta. Per i clienti privati, sul fronte mutui, c'è la sospensione del rimborso della quota capitale delle rate fino a 12 mesi.

Ai clienti PMI, oltre alle misure annunciate dall'Associazione Bancaria Italiana, si prevedono finanziamenti aggiuntivi, pari ad almeno il 10% dell'utilizzato in essere, attraverso la rinegoziazione e/o il consolidamento del debito e con la garanzia del Fondo Centrale di Garanzia.

Agli altri clienti imprese previsti finanziamenti a medio-lungo termine: sospensione del rimborso della quota capitale delle rate per 3-6 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 12 mesi; proroga delle linee di import fino a 120 giorni, finalizzata a supportare la gestione del capitale circolante; ·concessione di linee di credito di liquidità con durata sino a 6 mesi.

Remo Taricani, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit, commenta: "Siamo sempre stati fortemente impegnati nei confronti delle comunità locali e ci siamo per aiutarle anche in questi momenti così difficili: vogliamo mettere a disposizione il nostro aiuto, facendo in modo che arrivi a chi ne ha bisogno".

Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit, ha aggiunto: "Molti dei nostri clienti sono o saranno interessati da questa situazione. Per sostenerli, stiamo intraprendendo azioni rapide e decisive per superare il momento e mitigare l’impatto economico. La nostra offerta è disponibile a distanza e grazie ai nostri servizi digitali non è necessario che i clienti si rechino fisicamente in una filiale ".

Caricamento commenti

Commenta la notizia