Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, in Sicilia sportelli esterni alle farmacie per la vendita

L’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, nell’ambito delle attività di contenimento dell’epidemia Coronavirus, con una propria circolare ha regolamentato l’accesso ai servizi delle farmacie siciliane. Di fatto, "per tutta la fase emergenziale - secondo le nuove disposizioni -, anche nelle ore diurne si procederà come avviene tradizionalmente durante la sera, cioè mediante gli sportelli posti all’esterno della farmacia o con la porta d’accesso chiusa".

"Questa misura - sottolinea una nota dell’Assessorato - riguarderà esclusivamente quelle farmacie che in questa fase non sono in grado, per ragioni strutturali, di potere adottare tutte le misure previste dalle direttive nazionali finalizzate al contenimento del contagio del virus. L’utenza non dovrà pagare alcun diritto addizionale".

L’Assessorato regionale alla Salute ricorda, infine, che anche in questo ambito i cittadini dovranno rispettare tutti i comportamenti previsti dalla linee guida per evitare il diffondersi del Coronavirus.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia