Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro nella guardia di finanza, concorso per 66 allievi ufficiali: come fare domanda

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 21 gennaio 2020, è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2020/2021.

I posti disponibili sono così ripartiti: 58 destinati al comparto ordinario e 8 al comparto aeronavale, di cui 4 per la specializzazione di pilota militare e altri 4 per quella di comandante di stazione e unità navale.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 21 febbraio 2020 e si potrà fare richiesta solo per uno dei comparti indicati sopra.

I requisiti del concorso: possono partecipare  i cittadini italiani che al 1° gennaio 2020 abbiano compiuto 18 anni e non superato il giorno del compimento del 22° anno di età (ossia i nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1998 e il 1° gennaio 2003); siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute; - non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2019/2020.

Come canidarsi? La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I concorrenti devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (Pec) e dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia