Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isee, tempo quasi scaduto: reddito di cittadinanza prorogato per 1,5 milioni di persone

Reddito di cittadinanza

Rinnovate fino a ora oltre un milione e mezzo di dichiarazioni Isee da parte dei beneficiari di reddito o pensione di cittadinanza. Farlo è la condizione senza la quale è possibile continuare a ricevere il sussidio.

L'Inps, infatti, comunica il dato ricordando che la dichiarazione va presentata entro il 31 gennaio per evitare che il beneficio venga sospeso.
"L'erogazione del beneficio - spiega una nota - proseguirà quindi, per chi ha rinnovato l'Isee e per chi lo farà entro il 31 gennaio, senza soluzione di continuità nel mese di febbraio".
La dichiarazione Isee costituisce infatti il presupposto per la verifica dei requisiti richiesti dalla legge per la concessione del beneficio. "Per la verifica dei requisiti - prosegue - viene preso a riferimento l'Isee valido presente negli archivi dell'Inps l'ultimo giorno del mese di gennaio. Nel caso in cui la dichiarazione Isee non venisse rinnovata entro il 31 gennaio, oppure presenti nell'attestazione omissioni o difformità, il reddito o la pensione di cittadinanza verranno sospesi fino al rinnovo della dichiarazione o alla regolarizzazione dell'Isee difforme. Naturalmente, la sospensione non influisce sulla decorrenza maturata del beneficio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia