Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Libri scolastici, arrivano i rimborsi per le famiglie: a chi spettano

Sette milioni per il rimborso delle spese sostenute, nell’anno 2017/2018, per l’acquisto di libri di testo da parte degli studenti delle scuole medie e superiori. L'assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale ha erogato i fondi ai Comuni siciliani.

A CHI SPETTANO I RIMBORSI. Ne beneficeranno le famiglie che avranno certificato un valore ISEE non superiore a 10.632 euro e le somme saranno ripartite direttamente dai Comuni. «Lavoriamo per garantire alle famiglie siciliane il massimo sostegno possibile - spiega l’assessore regionale Roberto Lagalla - abbiamo superato i ritardi accumulati, anche se con il nuovo anno sarà necessario intervenire sull'informatizzazione delle procedure per garantire tempi più celeri e prevenire situazioni come quelle rinvenute negli ultimi anni. Manteniamo quindi la massima attenzione sulla scuola e auspico che gli enti locali coinvolti nei processi di erogazione dei contributi riescano ad operare efficacemente nell’interesse degli studenti e delle loro famiglie».

BORSE DI STUDIO. Novità in vista anche per le borse di studio destinate agli studenti degli istituti superiori, assegnate sempre secondo parametri Isee, relative all’anno 2018/2019. Secondo quanto fa sapere l'assessorato saranno pagate a breve. Si tratta di 22.788 borse di studio del valore di 210,65 euro ciascuna, per un ammontare complessivo di 4.800.00,00 milioni di euro. Le somme saranno erogate dall'inizio del 2020 direttamente dal ministero dell’Istruzione agli aventi diritto, secondo ripartizione predisposta dalla Regione siciliana.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia