Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

G20, Tria: "Sicuro di trovare una soluzione con la Commissione Ue"

Il ministro dell'Economia Giovanni Tria

Sulla procedura e sul deficit "abbiamo un negoziato e un dialogo con la Commissione Ue e sono sicuro che troveremo una soluzione perché il governo italiano è solito rispettare le regole di bilancio dell'Ue".: così il ministro dell'Economia Giovanni Tria, a margine del G20 finanziario di Fukuoka. "Dopo proveremo a dimostrare che il nostro programma le rispetta. Dobbiamo discutere su come misurare alcuni indicatori e questa è la situazione", ha concluso. Per il ministro "le aspettative sono quelle scritte nel Def": sul deficit "andremo sotto intorno al 2,2-2,1%".

"Ho avvertito veramente che il ministro Tria è conscio di quello che deve fare", ha detto il commissario europeo Pierre Moscovici rispondendo - secondo quanto riporta l'Agenzia Bloomberg - a margine del G20 finanziario di Fukuoka sul processo di valutazione della commissione per la procedura di deficit eccessivo contro l'Italia. Moscovici, che si dice convinto che il processo sarà completo prima della decadenza dell'attuale commissione, ha detto di vedere "un ampio supporto all'approccio seguito".

Poi il ministro torna sui minibot, suggeriti dalla Lega per saldare i debiti arretrati della pubblica amministrazione: "non credo che ci sia una discussione interessante perché abbiamo discusso di alcune opinioni, ma non è una questione principale che andremo a trattare a livello di governo".

"Non parlo di minibot, questo argomento lo lascio al governo". Così il presidente della Camera, Roberto Fico.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia