Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro, concorso per navigator: graduatorie in base al voto di laurea, poi test per 60 mila

La prossima tappa per la scelta dei navigator, dopo il termine per la presentazione delle domande scaduto oggi a mezzogiorno, sarà la selezione attraverso i Test per sessantamila candidati, che saranno ammessi in base alle graduatorie che saranno realizzate attraverso la votazione conseguita nella laurea. Lo specifica l’Anpal.

Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori informazioni sui candidati, con i dati che afferiscono ai corsi di laurea, all’età, al genere e alla diffusione dei dati incrociati sul territorio.

Intanto, l'Anpal rende noto il numero delle candidature presentate. Sono 78.788 i candidati per i 3 mila posti da navigator alla scadenza dell’avviso, oggi 8 maggio 2019 alle ore 12.00. A guidare la classifica regionale delle candidature è la Campania - con 13.001 candidati - subito davanti alla Sicilia (11.886). Seguono il Lazio con 9.304, la Puglia con 9.191 e la Calabria, dove i candidati finali sono 6.977.

La città con più candidati è Roma con 7.092, seguita da Napoli (6.812), Palermo con 3.503, Catania dove i candidati sono 2.758 e Salerno, con 2.457.

«In pochi mesi abbiamo dimostrato come con la stretta collaborazione di enti e amministrazioni dello Stato, anche in un’ottica di collaborazione pubblico/privato, si possano cogliere risultati importanti: mi auguro, anche sulla scorta di quanto fatto finora, che entro la fine di giugno i Navigator potranno essere operativi e avviati alla formazione», commenta il presidente dell’Anpal, Mimmo Parisi, sottolineando che la chiusura delle candidature per la figura del navigator è «un ulteriore importante passaggio sulla strada della piena applicazione del Reddito di Cittadinanza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia