Giovedì, 18 Aprile 2019
TRIBUNALE DI CATANIA

Commercio, Md si aggiudica all'asta 21 market siciliani del gruppo Abate

Commercio in Sicilia, gruppo Abate, gruppo Md, Marcello Mancuso, Patrizio Podini, Roberto Abate, Sicilia, Economia
supermercati MD

MD spa si è aggiudicato l'asta per i 21 supermercati del gruppo Abate messi all'incanto oggi dal tribunale fallimentare di Catania.

L'offerta vincente del gruppo di Gricignano di Aversa, fondato e presieduto dal cavalier Patrizio Podini, è stata di oltre 30 milioni di Euro e ha permesso ad Md di acquisire i punti vendita a marchio 'Uno discount' di Catania e provincia, oltre che alcune strutture nelle province di Enna (Piazza Armerina e Leonforte) e Siracusa (Augusta).

Un acquisto che va ad incrementare una già consistente presenza di Md nella Regione, dove oggi operano 35 punti vendita diretti e 32 affiliati, serviti dal moderno centro distributivo di Dittaino in provincia di Enna.

I 21 punti vendita - dice una nota di Md - saranno oggetto di una consistente ristrutturazione, per la quale sono già state individuate tre aziende edili siciliane, e che porterà alla loro riapertura nella prossime estate. Tutti saranno convertiti nel format Md: nuovo modo di concepire il punto vendita, che va oltre il tradizionale discount, dove la luce, l'organizzazione degli spazi, la linearità e la sequenza merceologica sono pensate per rendere l'esperienza di acquisto semplice e piacevole.

L'acquisizione permetterà anche ai 225 dipendenti, messi a rischio dalla crisi finanziaria del gruppo Roberto Abate S.p.A., di continuare a lavorare sotto l'insegna Md.

Il cavalier Podini, che ha seguito personalmente l'acquisizione, commenta: "Si tratta di un'operazione considerevole e un ringraziamento particolare va allo staff di Md per il lavoro svolto, così come agli studi professionali del dottor Scozzi di Trento e allo studio legale Marcello Mancuso di Roma".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X