Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Numeri record per il Consorzio Doc Sicilia al Vinitaly

Vinitaly

Ancora numeri da record per la Sicilia al Vinitaly, in programma dal 7 al 10 aprile 2019 a Verona. Il Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia si presenta con un ricco calendario di appuntamenti.

Saranno due i report che verranno presentati durante la fiera su tendenze e numeri dei vini Sicilia DOC in Italia, Germania e USA, elaborati in collaborazione con Nielsen e Wine Intelligence-

"Questa edizione del Vinitaly è l’occasione per fare il punto su tutti i passi fatti dal Consorzio di tutela vini Doc Sicilia per favorire la crescita del brand Sicilia" dice il presidente Antonio Rallo, che con i componenti del cda ha definito il programma degli eventi.

"Racconteremo, nei diversi appuntamenti in programma, gli obiettivi che ci siamo posti e il lavoro dell’anno trascorso che ci ha visto prendere decisioni importanti: dall’introduzione delle fascette di Stato a partire dal 2021 alle campagne di promozione in Italia e all’estero focalizzate sui nostri vini, in particolare Grillo e Nero d’Avola. Il trend dell’imbottigliato, nei primi due mesi di quest’anno, registra una crescita che fa ritenere raggiungibile il risultato di 100 milioni di bottiglie, a fronte della produzione di 80 milioni di bottiglie nel 2018" aggiunge Rallo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia