Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esperti a sostegno delle imprese, nasce un pool a Confartigianato Sicilia

Un pool di esperti per sostenere gli artigiani è stato creato da Confartigianato Sicilia. Il gruppo, formato da oltre dieci professionisti (il numero è ancora in crescita in base alle nuove richieste che arrivano dagli imprenditori), fornirà consulenze finanziare – per accedere a finanziamenti, progetti, prestiti –, assistenze legali, sia in campo penale che sotto il profilo amministrativo o assicurativo.

Si tratta di esperti che periodicamente si confrontano nella sede di Confartigianato Sicilia per studiare tutte le strategie con il presidente regionale Giuseppe Pezzati, con i segretari, Andrea Di Vincenzo (regionale) e Marcello Vizzini (provinciale Palermo) e con il coordinatore del tavolo, Rosario Piraino.

“Vogliamo dare valore alla tessera dei nostri associati – spiega il presidente Pezzati –, dobbiamo dare ogni giorno di più servizi efficienti ed efficaci. Accedere al mondo dei finanziamenti, partecipare a progetti nazionali ed europei, a volte può diventare farraginoso. E noi vogliamo rendere più semplice questa strada. Vogliamo dare ai nostri artigiani un supporto, un’assistenza continua sotto ogni profilo”.

Il coordinatore Piraino si occupa di tenere i contatti, quotidianamente con i professionisti, organizzare incontri e dibattiti ma fa in modo, soprattutto, di individuare per ogni circostanza rappresentata dagli imprenditori, l’esperto più adatto ad occuparsi del caso.

Il tavolo, fino ad ora è composto da: Pietro Tumminelli, Marcello Montalbano, Salvatore Ferrara, Giuseppe Laurino, Andrea Capone, Mario Diotallevi, Roberto Cappanera, Ugo Ruggeri, Germano Divina, Mario Milia, Massimo Terzo, Giovanna Traina e Giorgio Di Pietro.

“Il tavolo tecnico – chiarisce il presidente Pezzati – vuole essere uno strumento di risoluzione organico ed efficace, delle problematiche delle aziende, che saranno guidate in modo chiaro a risolvere vicende legali ed amministrative e facilitate nell’accesso al credito Abbiamo creduto in questo progetto e abbiamo ottenuto una risposta più che positiva dai nostri professionisti. Abbiamo voluto coinvolgere esperti di altissimo livello che già da tempo sono vicini alle esigenze e alle logiche dei nostri imprenditori. I nostri associati possono contare sempre più su servizi di qualità per avviare e far crescere le loro imprese”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia