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Anche in Sicilia il programma di Trenitalia per la cura per passeggero tra tecnologia e sicurezza

Un programma creata da dove il viaggiatore è al centro di tutto per migliorare la qualità del viaggio e la vita di milioni di persone che ogni giorno usano i servizi di Trenitalia e chiedono, insieme a puntualità, pulizia e comfort, anche più attenzioni, informazioni e sicurezza.

Un'iniziativa unica in Europa presentata a a Palermo,  alla stazione centrale di Palermo, da Silvio Damagini, Direttore del Trasporto Regionale di Trenitalia Sicilia, e da Fulvio Bellomo, Direttore Generale del Dipartimento Infrastruttura Regione Siciliana. Saranno 34 in tutto le stazioni italiane, con una trentina i ferrovieri coinvolti in questo progetto innovativo, facilmente individuabili da un gilet rosso, dedicati a informare e assistere i viaggiatori; a loro si aggiungono, in stazione e a bordo treno, i colleghi di Protezione Aziendale, preparati professionalmente per affrontare e prevenire situazioni problematiche sul fronte della security, in stretta collaborazione con le forze dell'ordine.

Da oggi sono sei i servizi di assistenza per le persone che scelgono i treni regionali di Trenitalia: desk informativi in stazione; assistenza a terra con accoglienza al binario; assistenza a bordo treno; in biglietteria per informazioni su orari e itinerari, e gestione dei rimborsi; caringdigitale: con l’App Trenitalia le persone possono attivare il servizio gratuito di smart caring per essere informati in tempo reale sui treni scelti, con messaggi automatici disponibili per linea o treno entro 30 minuti prima della partenza del treno scelto, o con messaggi personalizzati inviati direttamente dalle sale operative in casi di anormalità, indicando anche le alternative di viaggio; call center e chat gratuiti.

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