Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrovie, Rfi pronta ad investire quindici miliardi in Sicilia nei prossimi dieci anni

Nei prossimi dieci anni Ferrovie dello Stato investirà quindici miliardi per la "cura del ferro" in Sicilia. A dirlo ai giornalisti è stato l’ingegnere Salvatore Leocata, della Direzione investimenti area sud di Rfi. Leocata ha incontrato i cronisti durante un press tour in treno da Palermo ad Agrigento, promosso dal Consorzio Vini Doc Sicilia. Con lui anche Silvio Damagini, direttore trasporto regionale Sicilia di Trenitalia.

Domenica intanto torna il Treno delle dolcezze di convento e dei pani sacri, che viaggerà tra Licata, Canicattì e la Valle dei Templi di Agrigento. La partenza del treno è programmata dalla stazione di Licata alle 9.15 con fermate intermedie nelle stazioni di Campobello/Ravanusa (9:47), Canicattì (10:08), Racalmuto (10:30), Grotte (10:34) Aragona Caldare (10:47), Agrigento Bassa (11:05) e arrivo a Tempio Vulcano alle 11.15.

Nel cuore del parco archeologico, in programma una sosta di 2 ore per consentire ai passeggeri di partecipare al laboratorio del gusto di Slow Food ed eventualmente visitare l’area del Giardino della Kolymbetra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia