Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprese e fondi comunitari, Confcommercio presenta le proprie proposte a Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha incontrato a Palazzo d'Orleans, il presidente di Confcommercio Sicilia, Francesco Picarella e il vice presidente vicario Gianluca Manenti. Tre i temi fondamentali affrontati: credito alle imprese e velocizzazione dell’iter per la gestione dei fondi comunitari, utilizzo di altre risorse per garantire competitività alle aree interne e semplificazione amministrativa.

Il presidente Musumeci ha espresso la propria disponibilità al dialogo, ascoltando con attenzione le proposte dei rappresentanti di Confcommercio.

"Priorità alla velocizzazione dell’iter sulla gestione dei fondi comunitari che possono rappresentare un valore aggiunto per la crescita territoriale", ha dichiarato il presidente di Confcommercio Sicilia.

"Ci siamo soffermati - ha poi precisato - sull’attuazione della fiscalità di vantaggio per le zone montane oltre alla necessità di individuare al più presto possibile le Zone economiche speciali, cosiddette Zes, opportunità importante per le attività economiche imprenditoriali già operative o quelle che si insedieranno nelle suddette zone, in quanto, potranno beneficiare di speciali condizioni in relazione alla natura degli investimenti e delle attività realizzate".

Il presidente Picarella ha, poi, sollecitato il governo regionale affinché garantisca procedimenti amministrativi più veloci ed efficienti mentre il presidente Musumeci ha chiesto alla delegazione di Confcommercio di programmare incontri periodici al fine di intraprendere appieno un rapporto di collaborazione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia