Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pubblicato il bando per i festival cinematografici in Sicilia, risorse per tre anni

L'assessore regionale al Turismo e Spettacolo, Sandro Pappalardo

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione il nuovo bando per il cofinanziamento dei festival cinematografici siciliani a firma dell’assessore al Turismo Sandro Pappalardo. Per la prima volta avrà un respiro triennale.

«L'avviso garantisce per tre annualità - spiega l’assessore - le risorse necessarie per una programmazione mirata e sono particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto grazie all’impegno della Sicilia Film Commision».

«Credo che la rete dei festival cinematografici siciliani - aggiunge Pappalardo - rappresenti un valore aggiunto per il territorio in grado di raccontare attraverso l’arte il nostro territorio».

«Adesso con questo strumento gli operatori del settore potranno programmare - ha concluso - e già su mia indicazione abbiamo innalzato la soglia massima di cofinanziamento e aumentato il budget annuale complessivo fino a 400  mila euro, integrando le risorse regionali in bilancio con quelle del programma Sensi Contemporanei».

Anche Alessandro Rais - direttore della Film Commission - ha espresso soddisfazione per «il lavoro svolto che assicura una programmazione pluriennale e che mette al sicuro il settore dalle incertezze, migliorando la qualità dei progetti».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia