Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano da 103 milioni per nuovi parcheggi in Sicilia, pubblicati due bandi

Due bandi di gara per investimenti complessivi da 103 milioni di euro per la realizzazione di nuovi parcheggi, migliorare la viabilità e riqualificare le vecchie infrastrutture in Sicilia. È una 'boccata d’ossigeno' per il territorio il 'piano parcheggi' presentato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone che a Catania hanno incontrato la stampa per illustrare cifre, numeri e tempi che le Città Metropolitane (Palermo, Catania, Messina) e i Comuni con popolazione superiore ai 30 mila abitanti avranno a disposizione per partecipare ai due bandi di gara.

Nel dettaglio il primo bando di gara (pubblicato il 27 luglio e con scadenza 28 dicembre) rivolto alle "città metropolitane" prevede lo stanziamento di 49 milioni di euro per Palermo, di 23 milioni di euro per Catania e di 17 milioni di euro per Messina.

Il secondo bando (pubblicato il 10 agosto e con scadenza il 10 gennaio 2019) rivolto ai Comuni con più di 30 mila abitanti conta investimenti per 12 milioni e 600 mila euro. I bandi prevedono anche la realizzazione di parcheggi di interscambio per ridurre il traffico cittadino e snellire la viabilità.

Altre iniziative riguardano la viabilità delle strade provinciali che saranno riqualificate con fondi Pac: 14 milioni di euro per Enna, 7 milioni di euro per Messina, 5 milioni di euro per Caltanissetta, 4,6 milioni di euro per Ragusa, 4 milioni di euro per Catania e 6 milioni di euro per Siracusa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia