Venerdì, 23 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Estate, la Sicilia nella top 5 per le prenotazioni di case vacanza
IL TREND

Estate, la Sicilia nella top 5 per le prenotazioni di case vacanza

di

PALERMO. La Sicilia si conferma una delle mete estive preferite di sempre. Secondo lo studio di CaseVacanza.it, l'Isola rientra tra le cinque regioni più gettonate per questa nuova stagione turistica in base al numero di case vacanza e alloggi prenotati in "early booking", cioè oltre 90 giorni prima del soggiorno. In particolare, è la provincia di Trapani a registrare un maggiore flusso di richieste.

Dallo studio delle prenotazioni effettuato dal portale, dopo il podio occupato da Puglia, Sardegna e Toscana, la Sicilia si piazza al quarto posto con l’8,6% di richieste. Quinta l’Emilia Romagna con il 6,5%.

Quest'anno aumenta il numero di stranieri che pianifica in anticipo le vacanze in Italia, che dal 10% del 2017 è salito al 13%. Sono soprattutto tedeschi, francesi e inglesi a scegliere il Bel Paese per le ferie estive.

Il costo medio della vacanza prenotata con largo anticipo è di 935 euro per un soggiorno che dura mediamente 10 notti.
Chi ha riservato il suo alloggio per le vacanze estive lo ha fatto per un gruppo composto mediamente da 4 persone.

«Un tempo la prenotazione con largo anticipo era associata esclusivamente a una logica di risparmio, oggi invece notiamo come sia più legata al volersi assicurare l’alloggio perfetto per le proprie esigenze – dichiara Francesco Lorenzani, amministratore delegato di Feries srl, proprietaria di CaseVacanza.it – Dalla nostra analisi emerge come la spesa media di chi ha già prenotato non è inferiore rispetto a quella di chi lo farà last minute, ma di certo la più ampia scelta di alloggi ancora disponibili premia i più previdenti».

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X