Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamborghini, premio di risultato di 2.855 euro ai dipendenti

Il Ceo di Lamborghini, Stefano Domenicali

BOLOGNA. Un premio di 2.854,94 euro ad ognuno dei 1.600 dipendenti per i risultati raggiunti in produttività, redditività e qualità. Lo riconoscerà Lamborghini nella busta paga di aprile, attraverso gli accordi sindacali firmati negli scorsi anni, rispetto ai 2.700 euro previsti, perché gli obiettivi sono stati superati.

A darne notizia ai lavoratori - riferisce il Resto del Carlino - sono stati i delegati della Fiom-Cgil. "Questo risultato - spiega il sindacato - è frutto dell'ampio margine di superamento di tutti e tre gli indicatori aziendali e testimonia l'ottimo lavoro degli operai e degli impiegati di Automobili Lamborghini".

Il 2017 è stato un anno record per le vendite dei due modelli attuali (Aventador e Huracan) e il 2018 sarà l'anno del lancio in produzione del super Suv Ursus, appena presentato al salone di Ginevra. A ricevere il premio sono anche gli interinali, cui spetta quanto elargito agli assunti lo scorso anno.

"Il risultato è stato migliore rispetto all'anno passato - commenta Fausto Fantuzzi della Fiom - è questa è stata la cosa più apprezzata, anche perché i lavoratori stessi hanno contribuito a superare gli obiettivi prefissati".

Per la Rsu della casa di Sant'Agata Bolognese è "un ottimo risultato di tutta la squadra Lamborghini. Gli indicatori che avevamo stabilito sono andati oltre il 100% e quindi hanno consentito una realizzazione superiore a quella concordata. Anche questo sarà un anno di grande successo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia