Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro nell'esercito e nella guardia di finanza, concorsi per 174 posti

PALERMO. Arrivano quattro concorsi per entrare nelle forze dell’ordine. Ne sono stati banditi tre dall’esercito italiano e uno dalla guardia di finanza, per un totale di 174 posti più altri ottomila come volontari nell'esercito.

Entro il 18 gennaio 2018 si potranno presentare le domande di partecipazione al concorso per tenente del ruolo tecnico-logistico amministrativo della guardia di finanza. I posti disponibili sono 10.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, il 10 gennaio 2017, non abbiano superato il giorno di compimento del trentacinquesimo anno di età e siano in possesso di un diploma di laurea oppure di laurea specialistica o di laurea magistrale o titolo equipollente.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale all'indirizzo www.concorsi.gdfgov.it . Nel sito  è possibile acquisire ulteriori informazioni. I concorrenti devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (Pec), e dopo essersi registrati al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione.

Il bando di concorso è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale  n. 96 - 4A serie speciale - del 19 dicembre 2017.
Mentre l’esercito italiano ha bandito un concorso per l'ammissione di 140 allievi ufficiali all’accademia militare di Modena. Le domande  per partecipare potranno essere inviate entro l’8 febbraio 2018.

Mentre entro il 5 febbraio potranno essere inviate le domande di partecipazione al concorso per la nomina di tenente nei ruoli normali del corpo degli ingegneri, del corpo sanitario e del corpo di commissariato. Sono disponibili 24 posti.

Il terzo concorso dell’esercito italiano  è stato bandito per 8.000 volontari in ferma prefissata di un anno. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 6 luglio 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia