Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova linea per l'estate, Birgi è lo scalo più votato

TRAPANI. L’aeroporto di Trapani Birgi è il più votato in un sondaggio lanciato dalla compagnia aerea tedesca Eurowings per varare una nuova linea di collegamento.

Gli utenti sono chiamati a scegliere la destinazione fra dieci scali di tutta Europa: Mostar in Bosnia Erzegovina, Pogdorica in Montenegro, Shannon in Irlanda, Brac in Croazia, Castellon in Spagna, Bergen in Norvegia, Belfast nell’Irlanda del Nord, Biarritz in Francia e Trieste e Trapani in Italia. E Birgi attualmente è in cima alla classifica con il 33,4%, scrive il Giornale di Sicilia.

"You vote, we fly" è lo slogan lanciato dalla Eurowings, la destinazione maggiormente votata farà parte del programma estivo 2018. Al momento, inoltre, sembra una "corsa a due", considerato che soltanto Mostar, in Bosnia Erzegovina, appare in grado di poter stare al passo con Trapani, avendo messo assieme il 30,5%.

Molto più distanti, invece, le altre località presenti nel sondaggio con Castellon (Spagna) terza con il 13,7 % e, dietro, Belfast (Irlanda del Nord) con il 9,6, Brac (Croazia) con il 3,3, Shannon (Irlanda) con il 3,2, Bergen (Norvegia) con il 2,3, Biarritz (Francia) con l’1,5 e Pogdorica (Montenegro) e Trieste ultime con l’1,2.

Le votazioni andranno ancora avanti per un paio di settimane. Soddisfatti gli operatori turistici secondo cui l’inserimento dello scalo trapanese tra le possibili rotte e l’essere al primo posto rappresentano come l’aeroporto di Birgi abbia un grande fascino nonostante la Ryanair abbia annunciato tagli.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia