Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attività produttive, bandi per 170 milioni destinati alle imprese siciliane

L'assessore regionale alle Attività Produttive, Mariella Lo Bello

PALERMO. Pubblicati in Gazzetta Ufficiale le 4 azioni del Po-Fesr per complessivi 170 milioni di euro di competenza dell'assessorato regionale delle Attività Produttive. Ne dà comunicazione l'assessore Mariella Lo Bello.

"Con questo lavoro che abbiamo portato a termine, le imprese siciliane potranno avere sostegno nell'innovazione, supporto per le nuove idee, determinando nuova occupazione stabile e creando nuove prospettive di crescita. La Sicilia adesso ha gli strumenti per essere competitiva, servono solo uomini e progetti - dice - Il tessuto produttivo siciliano, attendeva che il lavoro di divulgazione che abbiamo fin qui diffuso fosse disponibile con la pubblicazione nella Gurs".

Con l'Azione 1.1.5 "Sostegno all'avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce dei prodotti e di dimostrazione su larga scala" la Regione "si pone l'obiettivo di finanziare progetti realizzati in partenariato tra imprese ed enti e strutture di ricerca, per lo sviluppo di prototipi e dimostratori, con applicazione a livello industriale delle tecnologie abilitanti chiave".

Con l'Azione 3.5.1_01 "Aiuti alle imprese in fase di avviamento-bando a sportello in esenzione", la Regione "intende sostenere i nuovi soggetti e le nuove idee favorendo la creazione di imprese e, quindi, un'occupazione stabile, che possano portare linfa e nuove prospettive al tessuto produttivo siciliano, incoraggiando così il talento imprenditoriale e l'interesse verso chi intraprende percorsi virtuosi e innovativi".

"Ci attendiamo - conclude Lo Bello - una grande partecipazione, così come rilevante è stato fin qui l'interesse mostrato dalle imprese siciliane, che possiedono eccellenza creatività e professionalità e che adesso potranno avere i necessari supporti per il decollo dell'economia e una crescita vera della nostra isola".

Caricamento commenti

Commenta la notizia