Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Export , giornata di formazione per imprese agroalimentari siciliane

Andrea Di Vincenzo, segretario di Confartigianato Sicilia

PALERMO. Un seminario di informazione e orientamento per le imprese siciliane del settore agroalimentare vocate all’export e all’internazionalizzazione dei prodotti. Si svolgerà domani mattina, a partire dalle 9, nella sede di Confartigianato Sicilia di via Emerico Amari, a Palermo.

La giornata è stata organizzata da Confartigianato Sicilia in collaborazione con l’Istituto nazionale per il commercio estero. Sarà presente Massimo Plescia, consulente dell’Ice.

Verranno trattati diversi temi. Dalle basi di marketing internazionale
alle peculiarità dell’agroalimentare, dal marchio al territorio. Una parte della mattinata sarà dedicata all’importanza della comunicazione, al colloquio B2B  e al follow up. Saranno presentati inoltre i mercati esteri con i quali, sempre Confartigianato Sicilia ed Ice, a fine mese, avvieranno una una missione incoming, con buyers provenienti da Germania, Corea del Sud,  Romania e Serbia.

“Ci stiamo impegnando a formare i nostri imprenditori – dice Andrea Di Vincenzo, segretario di Confartigianato Sicilia – con incontri di consulenza gratuiti. Dobbiamo fornire loro gli strumenti per un migliore businnes. Non tutti sanno fare un B2B, non tutti sanno pubblicizzare un prodotto o presentarlo a dovere attraverso un sito internet ben preciso”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia