Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrovie, lavori di manutenzione sulla Caltanissetta-Modica

MODICA. Saranno avviati domani gli interventi di manutenzione straordinaria tra Canicattì e Gela, sulla linea Caltanissetta – Modica.  I cantieri saranno operativi fino a lunedì 9 luglio, per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire importanti lavori di miglioramento dell’infrastruttura e di consolidamento di opere danneggiate dal maltempo durante il periodo invernale.

Al termine degli interventi risulteranno incrementati gli standard di affidabilità e sicurezza della linea che consentiranno un sensibile miglioramento della qualità dei servizi per offrire una più confortevole esperienza di viaggio.  L’investimento economico, circa 3 milioni di euro, rappresenta ulteriore fase dei potenziamenti infrastrutturali realizzati tra il 2014 e il 2016.

Per l’intera durata dei lavori, sarà sospesa la circolazione dei treni fra Caltanissetta Centrale e Modica. Per garantire la mobilità saranno attivati servizi sostitutivi con autobus. I collegamenti regionali tra Caltanissetta Centrale e Caltanissetta Xirbi non subiranno variazioni.

Le informazioni di dettaglio sui provvedimenti, con l’elenco completo dei treni interessati, orari e punti di fermata, sono disponibili nelle stazioni, uffici assistenza clienti e su tutti i canali informativi, telematici e on line del Gruppo FS, oppure telefonando al numero verde di RFI 800.991.908.

Caricamento commenti

Commenta la notizia