Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asili nido, arriva il bonus da 1000 euro: domande dal 17 luglio

ROMA. Le famiglie con bambini nati o adottati dal primo gennaio 2016 e con meno di tre anni potranno presentare domanda dal prossimo 17 luglio fino al 31 dicembre per ottenere il bonus per la frequenza degli asili nido pari a 1.000 euro annui. Lo precisa una circolare pubblicata dall’Inps secondo la quale la domanda dovrà essere presentata per via telematica, tramite Pin dispositivo, o tramite numero verde 803.164 (numero gratuito da rete fissa) o numero 06164.164 (numero da rete mobile con tariffazione a carico dell’utenza chiamante) o attraverso i patronati.

Il beneficio spetta ai genitori di minori nati o adottati dal 1 gennaio 2016, residenti in Italia, cittadini italiani o comunitari, o in possesso del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo ovvero di una delle carte di soggiorno per familiari extracomunitari di cittadini dell’Unione Europea.

Ai cittadini italiani, per tale beneficio, sono equiparati i cittadini stranieri aventi lo status di rifugiato politico o lo status di protezione sussidiaria. Per questa misura sono stati stanziati 144 milioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia