Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo, siglata intesa fra 51 Comuni siciliani della fascia tirrenica

CAPO D’ORLANDO. Siglato nell'aula consiliare di Capo d'Orlando un protocollo d'intesa tra 51 comuni beneficiari del «Piano di valorizzazione turistica e culturale del Tirreno centrale e della dorsale appenninica della Sicilia».  Il progetto, scrive il Giornale di Sicilia, è stato ammesso a finanziamento per un ammontare di 300 mila euro a carico del Piano di azione e coesione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Il piano è diviso in tre principali assi che prevedono di migliorare la fruizione turistica degli attrattori culturali che ricadono nel territorio, dotare dei requisiti minimi di qualità i beni culturali presenti nell'area, potenziare la fruizione turistica del patrimonio naturalistico e paesaggistico.

Inoltre, si vuole sostenere la costituzione e promozione della destinazione turistica unitaria oltre che garantire lo start-up di attività legate all'industria culturale.

In Sicilia, oltre all'aggregazione di comuni con capofila Capo d'Orlando, sono state ammesse a finanziamento Palermo, Catania e Acireale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia