Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Detrazione Iva al 50% per le nuove case: c'è la proroga

ROMA. Via libera alla proroga al 31 dicembre 2017 della detrazione Iva al 50% per l'acquisto di case in classe energetica A e B cedute dalle imprese costruttrici. Lo prevede un emendamento al decreto legge Milleproroghe approvato in commissione Affari costituzionali al Senato.

«La detrazione - si legge nell'emendamento - di cui al è pari al 50 per cento dell'imposta dovuta sul corrispettivo d'acquisto ed è ripartita in dieci quote costanti nell'anno in cui sono state sostenute le spese e nei nove periodi d'imposta successivi».

Rinvio al 2020 del divieto di  svolgimento di procedure sugli animali per le ricerche sugli xenotrapianti (costituiti dai trapianti di uno o più organi effettuati tra animali di specie diverse) nonchè per le ricerche sulle «sostanze d'abuso», vale a dire le droghe.

Niente spending review per Expo fino a che non entri in vigore il decreto di nomina del commissario straordinario per la liquidazione. Lo prevede un emendamento al decreto legge Milleproroghe approvato in commissione al Senato.

«Le norme di contenimento delle spese per l'acquisto di beni, servizi, per incarichi di consulenza, studi e ricerca, nonchè di collaborazione, previste dalla legislazione vigente», si legge nel testo, «non si applicano alla società EXPO 2015 Spa in liquidazione fino alla data di entrata in vigore del decreto del
Presidente del Consiglio dei ministri di nomina del Commissario straordinario per la liquidazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia