Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A4, Golf e Panda sono le auto più vendute in Italia nel 2016

1.Fiat Panda

ROMA. Tedesche ed italiane: sono queste le auto più vendute negli ultimi sessanta giorni dell'anno scorso, con una stima di almeno 500 esemplari. A guidare la classifica stilata da Autouncle.it, tendendo conto delle vendite sul web, c'è l'Audi A4 con circa 1.500 consegne ed un prezzo medio di 12 mila euro.

Seconda la bestseller Golf, perlopiù nella quinta generazione (la terzultima) mentre al terzo posto troviamo la prima italiana: la Panda, che  è l'auto più venduta in Italia dal 2012 (e la più venduta in Europa nel suo segmento) ed ha proposto nelle scorse settimane la versione 2017.

Probabile quindi che il 'richiamo' del nome porti tanti acquirenti dell'usato ad orientarsi ancor più su modelli passati. Compie 20 anni la Audi A3, quarta classificata, prevalentemente con la seconda generazione A3 (quella delle linee spigolose). A metà classifica troviamo la Renault Clio, la BMW320 e la Ford Focus. A seguire ancora Audi, con la terza generazione dell'A6. A chiudere la top ten Fiat Punto e Lancia Ypsilon.

Caricamento commenti

Commenta la notizia