Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mutui, aumentano le richieste in Sicilia: Enna al primo posto

PALERMO. Aumenta in Sicilia la richiesta di credito alle famiglie. Secondo il Barometro Crif, nei primi 9 mesi dell'anno i nuovi mutui e surroghe hanno fatto segnare una crescita del +15,4% con un importo medio di 108.183 euro, in sensibile crescita rispetto al 2015. La media nazionale di crescita è stata dell'11,6%.

A livello provinciale è stata Enna ad aver fatto registrare l'incremento più sostenuto a livello di domande presentate agli istituti di credito, con un +30,8% rispetto al pari periodo dello scorso anno che la colloca al 3 posto della graduatoria nazionale. Segue a distanza Trapani, con un incremento del +21,2%, mentre Palermo ha fatto segnare una crescita più contenuta, pari al +12,5%. Caltanissetta, invece, si posiziona all'ultimo posto nel ranking regionale con un incremento del +9,0%.

Relativamente all'importo medio richiesto, è la provincia di Palermo a posizionarsi al primo posto con 118.527 euro (37/mo posto assoluto nella graduatoria nazionale), seguita da Catania con 114.276 euro. Agrigento, al contrario, è la provincia che ha fatto registrare il valore richiesto più contenuto, pari a 92.885 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia