Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, pugno duro di Crocetta: commissari nei Comuni in ritardo sulla differenziata

PALERMO. L'autorizzazione per il biostabilizzatore mobile della discarica di Siculiana sarà rilasciata oggi dalla Regione, significa che entro dieci giorni (tanti ne ha stimati la Catanzaro Costruzioni per attivare l' impianto) nella discarica dell'Agrigentino potranno essere smaltite fra 110 e 140 tonnellate di rifiuti.

Ieri il presidente ha riunito i tecnici e il dirigente del Dipartimento rifiuti per fare il punto. In molti Comuni della Sicilia la situazione resta difficile, in particolare a Carini nel Palermitano dove, secondo il presidente, l' immondizia non viene raccolta perché il personale rifiuta il trasferimento della società che ha vinto la gara d' appalto.

Ritardi anche sul fronte della differenziata con la Sicilia ultima in classifica in Italia. Oggi scattano i primi commissariamenti per quei Comuni che non hanno presentato i piani per incrementare la differenziata. All'appello mancano circa il venti per cento delle amministrazioni che entro sabato dovevano mettere a punto i piani, per questi scatterà il commissariamento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia