Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo bando della Guardia di Finanza, si cercano oltre 600 allievi marescialli

Sono disponibili posti per 545 allievi marescialli del contingente ordinario, 60 posti per allievi marescialli del contingente di mare di questi: 40 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” e 20 per la specializzazione “tecnico di macchine”

PALERMO. E’ stato reso pubblico  il bando di concorso per  l’ammissione al  corso per la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  IV Serie Speciale n. 20 dell’11 marzo. Sono disponibili posti per  545 allievi marescialli del contingente ordinario, 60 posti per allievi marescialli del contingente di mare,  di questi:  40 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” e  20 per la specializzazione “tecnico di macchine”.

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto 18 anni  e non abbiano superato i 26 anni- siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dal decreto ministeriale 16 marzo 2007 e il diploma di scuola superiore conseguito entro l’anno scolastico 2015/2016.

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it– area “Concorsi Online” entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, con scadenza 11 aprile 2016.

Caricamento commenti

Commenta la notizia