Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, banca dati vecchia: trasferimenti complicati

L’assessorato funzione pubblica scopre che il database non viene aggiornato chissà da quanto tempo

PALERMO. Ora ci si mette di mezzo pure l’informatica a bloccare i trasferimenti d’ufficio. È quello che ha fatto sapere ieri la Regione.

A più di due mesi dalla circolare che doveva consentire di spostare più agevolmente il personale, senza il preventivo assenso degli interessati, la Regione scopre di non sapere chi e cosa fa nei suoi uffici. E dunque non può trasferire proprio nessuno. Il motivo? La banca dati dove sono contenute le informazioni su tutto il personale è obsoleta, così dicono alla Regione. Non viene aggiornata chissà da quanto tempo.

«Da più di un anno sollecito l’ufficio informatico di aggiornare il sistema» dice la dirigente generale della Funzione pubblica, Luciana Giammanco. Di fronte al rischio di paralizzare gli uffici, non potendo più fare ricorso alle vecchie regole e non potendo applicare le nuove, la Giammanco è stata costretta a «inventarsi» un escamotage: in occasione della ricerca di venti autisti per l’autoparco regionale, ha introdotto la «manifestazione d’interesse per la mobilità tra i dipartimenti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia