Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forestali, Crocetta: voglio rassicurarvi

"Stiamo seguendo con attenzione le vostre vicende per avviarvi immediatamente al lavoro e trovare una soluzione definitiva"

PALERMO. Un appello ai lavoratori forestali da parte del presidente Rosario Crocetta appena giunto a Tunisi, dove si è recato per "sostenere alcune decine di imprese siciliane nella loro attività di internazionalizzazione".

"Voglio rassicurarvi che governo e parlamento - dice il governatore - stanno seguendo con attenzione le vostre vicende per avviarvi immediatamente al lavoro e trovare una soluzione definitiva". "Il fatto che la copertura delle spese per i lavoratori forestali sia stata prevista con autorizzazione dei fondi Cipe, - aggiunge - ritarda sul piano burocratico l'immediata risoluzione del problema, che prevediamo di risolvere entro i primi di novembre".

Per Crocetta: "C'è l'esigenza di collocarvi immediatamente al lavoro, sono in collegamento continuo con l'assessore Lo Bello e con il parlamento siciliano. Stiamo lavorando per una soluzione intermedia". "Domani - continua il presidente - andrà in commissione un emendamento che aggiunge risorse ai capitoli di spesa legati alla vostra attività e noi confidiamo che domani stesso l'aula lo possa ratificare . Invito tutti quanti alla responsabilità e alla compostezza che richiede il momento assicurando che siamo a fianco dei lavoratori per garantire loro lavoro e salario".

Caricamento commenti

Commenta la notizia