Sabato, 28 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Credito, cresce la domanda delle imprese siciliane
CRIF

Credito, cresce la domanda delle imprese siciliane

PALERMO. In Sicilia la domanda di credito inoltrata dalle imprese agli istituti di credito nei primi 9 mesi del 2015 ha visto una crescita del+8,2%, ben superiore rispetto alla media nazionale (+3,2%). Lo rileva il Barometro CRIF della domanda di credito delle imprese italiane relativo a settembre 2015.

Ragusa è risultata la provincia con l'incremento più sostenuto con un eloquente +15,% rispetto al corrispondente periodo 2014, seguita da Palermo (+12,2%) e da Catania (+8,8%). All'estremo opposto del ranking, Caltanissetta è stata la provincia che ha fatto registrare la crescita più contenuta in regione, con un aumento del +0,1%, seguita da Siracusa (+1,4%).

In controtendenza rispetto al trend nazionale, invece, per quanto riguarda gli importi richiesti la Sicilia ha fatto registrare una diminuzione del -2,0% rispetto al pari periodo 2014, che ha portato il valore medio richiesto ad attestarsi a 53.703 Euro, valore al di sotto della media nazionale.

A livello provinciale, è Siracusa la provincia che guida la classifica regionale, con 64.552 euro richiesti, seguita da Caltanissetta con 64.155 Euro. Relativamente alla provincia di Palermo, l'importo medio si è attestato a 52.645 euro. Il valore medio più contenuto, al contrario, è stato quello rilevato nella provincia di Messina, con 44.818 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X