Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Borse, altalena per l'Asia. Shangai chiude in rosso, Tokyo rimbalza: vanno giù le europee
IL CASO

Borse, altalena per l'Asia. Shangai chiude in rosso, Tokyo rimbalza: vanno giù le europee

In calo anche la piazza d'affari di Hong Kong, che dopo timidi segnali positivi perde l'1,3%. Fa ancora peggio la Borsa di Shenzhen, dove l'indice ChiNext è in calo del 4,3%.

ROMA. Apertura in lieve rialzo oggi per la Borsa di Shanghai (+0,5%), ma che non riesce a mantenere il rimbalzo a fine seduta. Dopo un tentativo di rimonta l'indice Shanghai Composite chiude con un calo dell'1,27% a 2.927 punti.

Decisamente peggio ha fatto Shenzhen (-3,05% a 1.695 punti), mentre Hong Kong (-0,83%) risulta ancora aperta. Sprint di Bank of China (+4,87%), che cede però l'1,66% ad Hong Kong.

Avvio positivo per la Borsa di Tokyo che allunga il passo, trova il rimbalzo e termina gli scambi a +3,20%, non lontano dai massimi intraday e in parziale recupero rispetto al 15% circa perso negli ultimi 10 giorni: l'indice Nikkei guadagna 570,13 punti, attestandosi a
quota 18.376,83, ma resta distante dai picchi di giugno prima della diffusione dei timori sulla tenuta della Cina.

Il rimbalzo di ieri ha favorito le Borse di Asia e Pacifico, alcune ancora aperte come Shanghai ed Hong Kong, mentre si traduce in prese di beneficio sulle piazze finanziarie europee.

Da Parigi (-2,28%) a Francoforte (-2,26%), da Londra (-1,88%) a Milano (-1,8%) e Madrid (-2%) trionfa il segno meno, mentre il dato di Atene on è ancora disponibile. Scivolone di Total (-3,48%), Glencore (-3,53%) e Sanofi (-3,28%).

Positivi i futures su Wall Street in attesa di dati su mutui e ordini.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X