Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Parlamento greco approva l'accordo sul terzo salvataggio: sbloccati 85 miliardi

Ora è attesa la riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles, che dovrà dare il via libera al piano di salvataggio concordato dal premier Tsipras con in creditori internazionali

ATENE.  Il Parlamento greco ha approvato stamani l'accordo con i creditori sul terzo salvataggio della Grecia.L'accordo è stato approvato con 222 voti a favore, 64 contrari e 11 astenuti. Il Parlamento greco ha così approvato stamani il ddl sul terzo memorandum per il salvataggio del Paese concordato martedì scorso dal governo di Atene con i creditori della Grecia. Il voto sblocca così aiuti per 85 miliardi di euro.

Il Parlamento di Atene, al termine di una lunga discussione che si è protratta per tutta la notte, ha approvato a maggioranza il terzo pacchetto di aiuti da 85 miliardi alla Grecia. Ora è attesa la riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles, che dovrà dare il via libera al piano di salvataggio concordato dal premier Tsipras con in creditori internazionali. Il premier ha ammonito il Parlamento sull'eventualità di un prestito ponte, soluzione caldeggiata dalla Germania, perchè «significherebbe il ritorno a una crisi senza fine. Questo piano di salvataggio è una scelta necessaria per noi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia