Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Domenico Palace a Taormina, addetti al lavoro da marzo a dicembre

La Fisascat Cisl annuncia la sigla dell'accordo locale con i responsabili dell'albergo: il personale ora sarà in linea con la Naspi

TAORMINA. Siglato l'accordo locale per il prolungamento della stagione turistica da marzo a dicembre per i lavoratori del San Domenico Palace Hotel. A renderlo noto la Fisascat Cisl che parla di nuova e importante intesa raggiunta a livello territoriale. Il segretario provinciale Fisascat Pancrazio Di Leo ha annunciato di aver firmato l'accordo aziendale, su base triennale, con la società Nuova Tecnologia srl che gestisce i servizi del San Domenico Palace Hotel per il prolungamento della stagione turistica estiva e invernale da marzo sino a dicembre.

"Si tratta di un accordo dal grande valore simbolico - afferma Di Leo - abbiamo recepito l'avviso comune nazionale sulla destagionalizzazione del turismo e per la prima volta nel nostro territorio una struttura ricettiva aderente a Federalberghi ha firmato l'intesa per il prolungamento del periodo di assunzione del personale stagionale portandolo a garantire 8 mesi di occupazione continuativa. È stato garantito anche il diritto di precedenza nominativo sulle riassunzioni. Una salvaguardia in più per i tanti lavoratori del nostro territorio". Obiettivo della Fisascat Cisl rimane quello allargare più possibile l'accordo sulla destagionalizzazione a tutte le altre strutture ricettive della provincia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia