Lunedì, 17 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Sicilia in vetrina all’Expo, ecco le prime imprese
KERMESSE

Sicilia in vetrina all’Expo, ecco le prime imprese

La Vancheri ha presentato il programma delle tre settimane in cui l’Isola sarà la protagonista del Padiglione Italia con convegni e workshop

PALERMO. Aziende di gioielli e coralli, ditte di elettronica e incubatori di imprese. E ancora, associazioni di artigianato, comuni e Università. Mancano ormai pochi giorni dall’inizio, il primo maggio, dell’Expo di Milano. La Regione si prepara a partire, mentre l’assessorato alle Attività produttive ha selezionato i nomi dei primi 40 raggruppamenti di aziende ed enti - per un totale di circa 200 singole imprese - che potranno usufruire della vetrina di «Piazzetta Sicilia», lo spazio espositivo della fiera internazionale dove ognuna potrà mostrare le eccellenze siciliane fino al 31 ottobre.

«La Sicilia sarà protagonista della grande esposizione universale di Milano con un programma di iniziative che coinvolgeranno l’intero sistema produttivo siciliano», spiega Linda Vancheri, assessore alle Attività produttive che, lanciando la sfida della partecipazione della Regione all’Expo, presenta in anteprima il programma delle tre settimane (dal 26 giugno al 1 luglio, dal 2 al 7 luglio, dal 16 al 21 ottobre) in cui la Sicilia sarà la protagonista del palinsesto del Padiglione Italia, lo spazio dedicato al nostro Paese, con convegni e workshop legati ai tre temi della Terra, dell’acqua e del fuoco.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X